Italia.nsp-bio - Integratori alimentari di alta qualità: +39 327 0955311

Wild Yam, 100 capsule

● Regola la produzione degli ormoni femminili
● Fornisce protezione dall’osteoporosi
● Riduce il colesterolo nel sangue
● Previene la deposizione di placche aterosclerotiche sulle pareti dei vasi sanguigni
● Normalizza la pressione sanguigna

      Cos’è Wild Yam?

L’igname selvatico, Dioscorea villosa, noto anche col nome di Wild Yam è una vite erbacea perenne, che raggiunge i 4 metri o più di lunghezza.
Il produttore di igname più famoso è la Nigeria, che cresce anche in Asia sud-orientale, Cina e Sud America.

    Diosgenina

Nelle radici di alcuni tipi di dioscorea i ricercatori hanno identificato la sostanza di diosgenina, che è utilizzata dalla medicina moderna nella produzione di molti farmaci efficaci.
Attualmente questo è l’agente anti-age più conosciuto. Dioscorea contiene sostanze chiamate predecessori di ormoni. È noto che dopo 25 anni nell’organismo umano c’è una riduzione del livello degli ormoni. Di conseguenza, le persone diventano più inclini all’apatia, alla sonnolenza, all’obesità. E gli studi dimostrano diretta correlazione tra la diminuzione dei livelli di ormone e sviluppo di malattie come l’osteoporosi, artrosi e artrite reumatoide.

       Ormone materno

Con l’aiuto di igname selvatico, il sistema endocrino umano inizia attivamente a produrre più di venti diversi ormoni, compresi gli ormoni sessuali. La loro assenza o piccola quantità (che si osserva non solo negli anziani, ma anche nelle persone con diversi tipi di malattie) porta all’invecchiamento.
Ciò influisce negativamente su tutti i processi metabolici e biochimici nell’organismo. La sintesi del collagene diminuisce: il processo di invecchiamento della pelle è accelerato.
Un livello sufficiente di DHEA nel corpo, supportato da un estratto di wild yam, ripristina livelli ormonali, attiva il sistema immunitario e rallenta il processo di invecchiamento.
I fitoestrogeni, contenuti nell’igname selvatico, riducono significativamente il rischio di malattie estremamente pericolose come il cancro del pancreas e il cancro al seno. A parte la capacità di prevenire i tumori, l’igname selvaggio è conosciuto come il più efficace, sicuro e rispettoso dell’ambiente contraccettivo, così come un mezzo efficace per prevenire l’osteoporosi.

     Proprietà utili

L’estratto della pianta ha un effetto benefico sul fisico della donna: ottimizza il livello ormonale, regola il ciclo mestruale. Si consiglia di usarlo durante la menopausa, con vampate di calore, per mantenere il tono degli organi femminili. Soprattutto per le donne che vogliono essere sempre energiche, giovani e sane, NSP ha sviluppato una formula unica di igname selvaggio (Wild Yam).
Lo spettro di effetti utili di questo integratore è estremamente ampia:
si raccomanda di usarlo nei casi di affaticamento,
irritabilità frequente
mal di testa prolungato,
rumore nelle orecchie.
L’integratore ha un effetto analgesico pronunciato, restituisce un buon umore e un sonno sano, migliora la memoria. Vale la pena notare sue proprietà antispasmodiche, colagoghe, anti-infiammatori, la capacità di ridurre il livello di lipidi nei vasi sanguigni e nel fegato, nonché colesterolo nel sangue.
Con l’applicazione regolare di Wild Yams di NSP, si normalizza la pressione, viene rimossa la tensione nervosa, migliora la digestione, la circolazione cerebrale. Il ricupero di energia e di una salute eccellente darà ai tuoi occhi uno splendore speciale.
Dosaggio: assumere 1-2 capsule 2 volte al giorno.
Condizioni di conservazione: conservare l’integratore in un luogo fresco e asciutto, protetto dalla luce solare.
Controindicazioni: l’uso dell’integratore durante l’infanzia non è raccomandato (fino a 12 anni), neanche durante la gravidanza e l’allattamento. L’assunzione deve essere interrotta immediatamente se si manifesta un’intolleranza individuale.
Composizione – 1 capsula:
Dioscorea (Dioscorea nipponica Makino) …………. 375 mg
Nature’s Sunshine incoraggia uno stile di vita sano.Gli integratori alimentari non possono essere usati come sostituto di una dieta equilibrata.Una dieta equilibrata e uno stile di vita sano sono la base del corretto funzionamento del corpo.