Italia.nsp-bio - Integratori alimentari di alta qualità: +39 327 0955311

Recover

15 ml,  36,50 €

Miscela lenitiva di oli essenziali – Recover

  • rigenerazione
  • sedazione

    Ideale per l’uso dopo lunghi esercizi o allenamenti sportivi. Porta conforto ai muscoli tesi.

Vi offriamo una miscela equilibrata di oli 10 con un ampio spettro di guarigione:

1. L’olio essenziale di Gaultheria sdraiata (Wintergrin, grushanka, zimilyubka) ha un effetto analgesico, diuretico, stimolante, astringente, antireumatico, antinfiammatorio, carminativo.
L’olio è ideale per muscoli, articolazioni e nervi, perché ha un effetto analgesico e antispasmodico. Massaggi e bagni con olio di Gaultheria sono particolarmente indicati per nevralgie, reumatismi, artrite e dolori muscolari (compresi quelli derivanti da pesanti allenamenti sportivi).

L’aroma dell’olio di Gaultheria ha un effetto stimolante e tonificante, migliora l’umore, allevia la fatica e allevia lo stress e disinfetta la stanza, saturandola con un odore di menta fresca.

2. L’olio essenziale di canfora è usato per nevralgia, miosite, artrite, per la prevenzione delle piaghe da decubito. La canfora bianca è in grado di tonificare il centro respiratorio e stimolare la regione vasomotoria del cervello. L’olio di canfora ha un buon effetto sul lavoro del muscolo cardiaco, aumentando i processi metabolici e aumentando la sensibilità all’influenza associata ai nervi simpatici.

3. L’olio di ginepro ha un complesso di proprietà terapeutiche: antisettico, tonico, detergente, sonniferi, antireumatico, diaforetica, stress, insetticida, cicatrizzanti, diuretiche.
È considerato uno dei detergenti più potenti che eliminano efficacemente le tossine e stabiliscono il lavoro sia del tratto digestivo che del sistema genito-urinario. Di tutti gli oli essenziali, è il ginepro che è più efficace per la cistite, i calcoli renali e la vescica. Alleviare l’infiammazione degli organi genitali interni, questo olio essenziale stabilisce il ciclo mestruale.

Questo olio è efficace e con forti sforzi fisici, lesioni, distorsioni, gotta, reumatismi, artrite (ripristina l’elasticità dei composti cartilaginei). Ha un effetto astringente locale, aiuta a far fronte ai postumi di una sbornia, elimina il gonfiore, la dermatite e allevia il mal di denti.

A livello emotivo, aiuta a superare l’apatia, la pigrizia, la sonnolenza, le esperienze e le paure irragionevoli, si adatta a un modo positivo.

Aumentando la concentrazione e l’attività, questo olio aiuta a far fronte a situazioni stressanti, tensione. L’effetto generale sul sistema nervoso è rassodante e tonico.

Come un potente stimolante dell’attività immunitaria del corpo umano, l’olio essenziale di rosmarino agisce positivamente sul lavoro degli organi dell’apparato digerente, aiuta ad aumentare la secrezione di succo gastrico e bile.
L’olio essenziale di rosmarino è usato per problemi con le vie respiratorie, agisce in modo emolliente e allevia la tosse.

Il rosmarino ha un effetto tonico sul sistema circolatorio e nervoso, astringente, tonico, diuretico, sedativo (con disturbi nervosi in menopausa), analgesico (con dolore al cuore e coliche gastriche), guarigione delle ferite (con neurite, tromboflebite, reumatismi, parotite, bianchi).

Il profumo del rosmarino è considerato un “profumo del cuore”. Regola il funzionamento del sistema circolatorio e del muscolo cardiaco e normalizza anche la pressione sanguigna. È nota la capacità del rosmarino di ridurre il livello di colesterolo “cattivo” nel sangue e di avere un effetto antisklerotico.

4. Una delle proprietà pronunciate dell’olio essenziale di rosmarino è che stimola perfettamente esattamente quelle cellule cerebrali che sono responsabili della memoria. Ecco perché il ramoscello di questo arbusto è considerato un simbolo di ricordi. L’aroma del rosmarino nella medicina alternativa è usato anche in Amnesia.

A livello emotivo, l’olio essenziale di rosmarino può alleviare una persona dall’insicurezza, dalla sospettosità e dall’eccessiva timidezza. L’uso di questo olio è mostrato nella terapia post-stress, poiché restituisce rapidamente la gioia dell’essere, eliminando i problemi psicologici.

5. L’olio essenziale di abete a causa dell’elevata concentrazione di composti antisettici, ha un effetto positivo sul sistema immunitario, previene lo sviluppo di infezioni. Le proprietà stimolanti dell’olio aumentano il flusso di sangue alla superficie della pelle, che consente di alleviare il dolore, migliora la guarigione della pelle. L’olio aumenta la sudorazione, che può essere utile per purificare il corpo dalle tossine e dalle tossine.
Questo olio allevia bene il dolore e il disagio nei muscoli e articolazioni, mal di gola. È usato per disinfettare l’aria durante le epidemie di malattie respiratorie e virali. L’olio di abete ha un effetto positivo sul lato emotivo: il suo aroma migliora l’umore, allevia la depressione e l’irritazione.

6. Gli oli essenziali sono estratti da quasi tutte le parti dell’albero dei chiodi di garofano, ma differiscono nelle loro proprietà. Il più prezioso è l’olio dai reni ottenuto mediante distillazione a vapore.

Proprietà antivirali e antibatteriche dell’olio di chiodi di garofano, ideali per la prevenzione e il trattamento di virus e raffreddori, quando l’olio è efficace come nel caso di aria-gocciolamento di malattie e infezioni intestinali.

Le proprietà antinfiammatorie dell’olio di chiodi di garofano si manifestano anche nella rapida riparazione dei tessuti, nella guarigione delle lesioni nella cavità orale, nell’eliminazione della pulpite e della parodontosi. Inoltre, l’olio dai reni di chiodi di garofano può alleviare il mal di denti.

Il garofano ha un effetto tonico e tonico sul lavoro di tutti gli organi digestivi, consente di far fronte a fenomeni negativi e sintomi dolorosi. Le proprietà che regolano e alleviano i sintomi si manifestano anche negli effetti anticonvulsivanti, nel miglioramento della circolazione sanguigna, nei reumatismi acuti, nell’artrite, nella bronchite e nell’asma.

Il garofano consente anche di stabilire un ciclo mestruale con mestruazioni scarse o lunghe, migliora il tono dell’utero.

L’aroma dei chiodi di garofano ha l’effetto di protezione, invulnerabilità alle emozioni negative, aiuta a concentrarsi sullo sviluppo personale e sbarazzarsi di nervosismo. È uno dei migliori oli per il recupero psicoemotico dopo interventi chirurgici, traumi e malattie. Ha un effetto benefico sullo stato di tensione, superlavoro mentale, riscalda e aiuta ad alleviare il tremito psicosomatico.

Emotivamente, l’olio di chiodi di garofano porta calma e calore, ti permette di far fronte alle tue esperienze, dubbi e paure. Questo è un afrodisiaco attivo, che dà fiducia nella sua attrattiva, aumenta l’attrazione. Si ritiene che attragga sogni profetici, prosperità, ricchezza e funge da talismano magico protettivo.

7. L’olio essenziale di cannella ha pronunciato proprietà lenitive, antispasmodiche e emostatiche, mentre è efficacemente utilizzato nel trattamento delle malattie dei sistemi cardiovascolari, respiratori e urogenitali. Il suo effetto è diretto alla normalizzazione del metabolismo, della digestione, della circolazione sanguigna e del ciclo mestruale. È perfetto per coloro che soffrono di nausea ossessiva o vertigini, sovrappeso, intossicazione o intossicazione alimentare. La cannella aiuta anche a far fronte a raffreddori e influenza.
Questo olio essenziale appartiene al gruppo degli afrodisiaci leggeri e degli adattogeni forti.

La cannella appartiene ai sapori luminosi e forti di Marte, che simboleggiano il coraggio, la forza, il coraggio e l’energia sessuale. L’effetto riscaldante e rigenerante dell’olio si manifesta pienamente negli effetti bioenergetici. Rigenera efficacemente l’aura, crea relazioni armoniose tra i partner, aiuta a superare le difficoltà e i fallimenti dolorosi, sia nelle relazioni che nella crescita personale, risvegliando ottimismo e fede nelle proprie forze, eliminando l’autocommiserazione e la chiusura delle emozioni.

Nella sfera emotiva, l’aroma di cannella aiuta a sbarazzarsi di paure e sentimenti di solitudine, e il suo effetto è finalizzato a superare tutti gli stati depressivi e astenici.

8. L’olio essenziale di Boswellia sacra (incenso) è stato usato per migliaia di anni nei rituali per espellere le forze del male e purificare. L’olio ha un effetto antisettico, immunomodulante, antinfiammatorio, analgesico, diuretico, sedativo, tonico e curativo. Guarisce il sistema immunitario e digestivo. Aumenta la resistenza del corpo alle infezioni, aiuta a far fronte a raffreddori stagionali. Supporta la salute del sistema respiratorio; promuove la respirazione profonda e ritmica. Lenisce il dolore nei muscoli e nelle articolazioni.
Influenza positivamente la psiche, migliora la qualità del sonno, emozioni negative, ansia. Dà vigore, attenua l’ansia, calma. Crea una sensazione di comfort.

9. L’olio di Kayaput è ottenuto dall’albero bianco (melaleuca leucandendra), che è spesso paragonato all’albero del tè perché appartengono allo stesso genere (Melaleuca) della famiglia dei Mirti.
L’olio essenziale di kayaput protegge il corpo dai germi nocivi e da tutti i tipi di malattie respiratorie. Rimuove i depositi di muco e espettorato dalle vie aeree, dai polmoni e dai passaggi nasali.

Kayaput allevia l’infiammazione, rimuove il gonfiore, rilassa i vasi sanguigni, riduce la pressione sul nervo lingottiero, alleviando così i sintomi della nevralgia.

L’olio ha proprietà riscaldanti e analgesiche e ha un effetto calmante speciale.

Inalando l’etere, ti libererai del mal di testa, del naso chiuso e sentirai la calma.

10. L’olio di menta piperita allevia il mal di testa, i dolori articolari, l’affaticamento muscolare dopo l’attività fisica e una dura giornata. Allevia gli effetti del calore e del colpo di sole. Ripristina l’immunità e allevia i sintomi del raffreddore e dell’influenza. Il mentolo contenuto nell’olio aiuta a combattere la nausea e l’indigestione. L’olio di menta piperita ha dimostrato con successo il suo beneficio nella stimolazione del cervello, nell’aumento dei livelli di concentrazione e nella memorizzazione delle informazioni.
L’aroma di menta dà un senso di allegria e divertimento, riordina i pensieri e crea un senso di armonia.

Composizione:

Oli essenziali puri al 100% di foglie di Gaultheria procumbens (Goltheria), Cinnamomum camphora (canfora bianca), foglie di Rosmarinus officinalis (rosmarino), foglie di Melaleuca cajuputi (Kayeput), aghi di Abies siberica (abete), germogli di Eugenia caryrysophyllata, garofani fioriti angustifolium (tomentostifolium) ), Bacche di Juniperus communis (ginepro), foglie e fiori di Mentha piperita (menta piperita) e resina di Boswellia carteri (incenso).

Gli oli sono ottenuti per distillazione.

Utilizzare in un diffusore Nature’s Sunshine.


Lascia un commento