Italia.nsp-bio - Integratori alimentari di alta qualità: +39 327 0955311

Astragalo, 150 capsule

● Protegge dalle infezioni virali, rafforza il sistema immunitario
● Riduce le manifestazioni di stanchezza cronica
● Allevia i sintomi delle allergie stagionali
● Migliora la funzione cardiaca, dilata i vasi sanguigni
● Migliora la funzione renale, riduce il rischio di sindrome nefrosica
● Riduce e controlla i livelli di zucchero nel sangue nel diabete mellito di tipo 2
● Riduce gli effetti negativi della chemioterapia e i rischi di infezioni nei pazienti con tumori maligni
● Rallenta l’invecchiamento cellulare come adattogeno L’astragalo aiuta il corpo a gestire lo stress e rispondere agli stimoli fisici, mentali ed emotivi.

L’astragalo contiene saponine, steroli, isoflavoni e polisaccaridi e possono aiutare a ridurre al minimo i danni dei radicali liberi alle membrane. L’astragalo aiuta ad attivare le cellule T. Inoltre, può supportare la crescita delle cellule immunitarie, la secrezione di immunoglobuline e la segnalazione immunitaria. Tutto ciò contribuirà a rafforzare le difese del tuo corpo contro batteri, germi e virus.

Benefici
Unico prodotto monocomponente di longevità attiva ad ampia azione.L’azienda NSP utilizza l’astragalo originario delle fertili pianure della Cina, dove il clima e le condizioni del suolo sono ideali per la sua crescita. Queste piante vengono coltivate per due stagioni in modo che le radici siano abbastanza mature e accumulino nutrienti puri e potenti.

Durante la raccolta vengono utilizzate tecnologie per il risparmio naturale. Le materie prime utilizzate nella produzione di astragalo sono non OGM e certificate kosher e halal.

Principi attivi
Astragalo membranoso – Astragalus membranaceus) – meglio conosciuto per il suo uso nella medicina tradizionale Popolare Cinese. Storicamente è stato usato come agente immunomodulatore per il trattamento di raffreddore, diarrea, affaticamento e anoressia. La radice contiene polisaccaridi, flavonoidi, isoflavoni, saponine triterpeniche, colina, betaina, cumatacenina.

Le principali azioni dell’astragalo:

1. Adattogeno, antinfiammatorio-aumento della resistenza alle infezioni. È stato dimostrato che le saponine nell’astragalo proteggono dalla sepsi inibendo l’infiammazione. Attenuando i fattori infiammatori, l’astragalo inibisce le lesioni tissutali, come ad esempio il gonfiore dei tessuti, compresi i polmoni.

2. Anti-infettivo-prevenzione delle infezioni virali, inclusi raffreddori, infezioni respiratorie e malattie infettive del fegato (epatite infettiva).

3. Immunomodulatore e supporto del sistema immunitario-l’attività della radice di astragalo in questa direzione è stata dimostrata. Per quanto riguarda i pazienti con un processo tumorale, l’astragalo aumenta la resistenza alle infezioni in questi pazienti.

4. Antitumorale-usato per stimolare l’apoptosi (morte programmata naturale delle cellule tumorali. C’è un sollievo dagli effetti collaterali della chemioterapia (nausea, vomito e diarrea). Allo stesso tempo, la massima efficacia dell’astragalo viene osservata durante la prima settimana di trattamento.

5. Cardiotonico e vasodilatatore-miglioramento della funzione cardiaca e diminuzione della gravità dei sintomi nelle malattie cardiache. L’astragalo dilata i vasi sanguigni e aumenta la quantità di sangue pompato dal cuore.

6. Abbassamento e controllo della glicemia nel diabete mellito di tipo 2. L’aggiunta di astragalo alla dieta aiuta a controllare i livelli di zucchero nel sangue nelle persone con diabete mellito di tipo 2 sia dopo un periodo senza mangiare (come dormire) che dopo aver mangiato con l’uso quotidiano di questo prodotto per 4 mesi.

7. Riduzione del peso corporeo migliorando il metabolismo dei carboidrati.

8. Migliorare la funzione renale e mantenerla in salute. Migliora le prestazioni delle proteine nelle urine (proteinuria) – un segno di danno o compromissione della funzionalità renale. L’astragalo fornisce prevenzione delle infezioni e del rischio di infiammazione nelle persone con ridotta funzionalità renale se assunto quotidianamente per 3-6 mesi.

9. Tonico-riduce le manifestazioni della sindrome da stanchezza cronica.

10. Antiallergico-allevia i sintomi delle allergie stagionali (starnuti, naso che cola).

11. Geroprotettivo-è stata dimostrata la capacità dell’astragalo di fermare la senescenza cellulare e rallentare l’accorciamento dei telomeri. I telomeri sono» cappucci protettivi ” sui cromosomi che si assottigliano con l’età e sono un segno distintivo dell’invecchiamento cellulare. Il Dr. Bill Edwards USA nelle cellule germinali ha scoperto l’enzima telomerasi, che ripristina i telomeri per trasmettere informazioni sull’età alle generazioni successive. L’astragalo rallenta e inverte l’accorciamento dei telomeri e ripristina e migliora la funzione cellulare.

L’astragalo è una fonte di composti polifenolici, contiene saponine triterpeniche.

Ingredienti: radice di astragalo membranoso,
Eccipienti: gelatina, acqua (come parte della capsula di gelatina)

USO: Assumere 2 capsule 3 volte al giorno con i pasti. La durata dell’assunzione è di 2-4 settimane.
CONTROINDICAZIONI:
Intolleranza individuale ai componenti di integratori alimentari, gravidanza, allattamento al seno.