Italia.nsp-bio - Integratori alimentari di alta qualità: +39 327 0955311

5-HTP Power (5-idrossitriptofano), 60 capsule

● Ha un effetto antidepressivo
● Allevia il sovraffaticamento nervoso, elimina l’ansia
● Favorusce sonno profondo
● Riduce l’appetito

Il pericolo di stress e depressione

Il sistema nervoso di una persona moderna sopporta enormi carichi, sebbene i neuroscienziati credano che un essere umano non usi a pieno tutte le riserve del proprio cervello. Lo stress costante, l’incertezza sul futuro, la paura di perdere un lavoro o di perdere i propri cari, spesso spezza le speranze anche di persone sane e di successo. Inizialmente, l’umore cambia, il sonno peggiora e si sviluppano vari stati depressivi.
Alcune persone, inconsapevoli di questo, lottano con lo stress, mangiando quantità eccessive di cibo, altri cercano consolazione nell’alcool, entrando in una dipendenza ancora più pericolosa.
I medici avevano sperato in prodotti farmaceutici, ma la quantità di effetti collaterali alla fine sfatava il mito della sicurezza dei tranquillanti e degli antidepressivi. Ad esempio, farmaci tipo “Prozac” sono un gruppo di agenti farmacologici che aumentano la durata della serotonina – SSRI.

Triptofano precursore della serotonina

A differenza da psicofarmaci, triptofano aumenta la sintesi di serotonina nel corpo (in particolare nel cervello), in quanto è un precursore biochimico immediato di essa. Il corpo usa anche triptofano per produrre vitamina nicotinamide (vitamina del gruppo B). Affinché il triptofano non si “sprechi” per la sintesi di nicotinamide, è raccomandabile l’assunzione degli integratori contenenti nicotinamide.
In generale, un apporto equilibrato di varie sostanze: oligoelementi, vitamine e aminoacidi è il principio fondamentale della medicina metabolica e della nutriziologia.
Per esempio, l’assunzione degli aminoacidi senza aggiunta di  triptofano, provoca nelle donne un’intensificazione dei sintomi associati alla sindrome premestruale (PMS), e negli uomini nel 30% dei casi aumenta l’irritabilità e aggressività.

Serotonina è un precursore della melatonina.

A sua volta, la serotonina è un precursore della melatonina, che regola il ciclo giorno-notte.
Il triptofano si trova negli alimenti come carne, specialmente in maiale, anatra e selvaggina.
Le proteine ​​alimentari bloccano l’assorbimento del triptofano, quindi è razionale assumere l’integratore 5-HTP-Power a stomaco vuoto. Naturalmente, questo farmaco può essere combinato con l’uso di vari prodotti farmaceutici.
5-HTP-Power può essere utile a persone che desiderano smettere di fumare, porta ad una diminuzione del numero di sigarette fumate al giorno e riduce fenomeni nevrotici connessi con la soppressione del fumo.
5-HTP-Power comprende anche erbe medicinali uniche conosciute e utilizzate nella medicina orientale da molte centinaia di anni, che migliorano l’azione del triptofano:
La radice di eleuterococco (ginseng siberiano), Radice di Ashvagandy (La Withania somnifera, anche nota come Ashwagandha, ginseng indiano, ciliegia d’inverno),
La radice della Pfaffia paniculata (ginseng brasiliano).
Ashvaganda occupa lo stesso posto nella medicina ayurvedica come ginseng – in quella cinese. Conosciuto per le sue azioni toniche, ringiovanenti e sedative, rafforza i nervi. È molto utile con un calo generale della forza, debolezza sessuale, esaurimento nervoso, debolezza muscolare,sovraffaticamento, insonnia.
Eleutherococcus senticosus (ginseng siberiano) è il tonico che migliora le prestazioni fisiche e mentali, ha un effetto stimolante e armonizza funzionamento del sistema nervoso, aumenta la funzione delle ghiandole surrenali.
La composizione dell’integratore include anche vitamina B6 e gluconato di zinco.
Composizione – 1 capsula:
La radice del ginseng siberiano (Eleutherococcus senticosus) ………………… 286,2 mg
La radice di Sumy (Pfaffia paniculata) …………………………………….. ………………. 50 mg
La radice di Aswanaganda (Withania somnefera) …………………………………….. ..50 mg
5-idrossitriptofano ……………………………………….. …………………………… 35 mg
Piridossina cloridrato (vitamina B6) ……………………………… …………… 3 mg
Zinco (gluconato) ………………………………………. ……………………………………… 3 mg
Adulti: 1 capsula al giorno durante i pasti. Per migliorare il sonno a cena si può aumentare la dose fino a 3 capsule.
Conservare in un luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce.
CONTROINDICAZIONI: non si raccomanda per quelli che hanno l’intolleranza individuale dei componenti del prodotto, per le donne in gravidanza e in allattamento, per i bambini sotto i 12 anni.
Attenzione per favore! I pazienti con asma bronchiale devono assumere l’integratore con cautela, in quanto i predecessori e analoghi della serotonina in tali pazienti possono causare broncospasmo.