Italia.nsp-bio - Integratori alimentari di alta qualità: +39 327 0955311

Cordyceps, 90 capsule, 40,80€

● È un immunocorrettore naturale, è utilizzato sia per stati autoimmuni (iperimmuni) che per ipoimmuni
● Ha un effetto batteriostatico e antivirale, è un “antibiotico” naturale che non causa disbatteriosi. Ferma anche un processo infiammatorio cronico.
● Riduce i livelli lipidici a bassa densità nel sangue e la probabilità di coaguli di sangue
● Migliora la circolazione sanguigna degli organi e la microcircolazione del sangue e della linfa, migliorando la nutrizione e la respirazione cellulare
● Ha azione onoprotettiva; Migliora l’emopoiesi e stimola la formazione di cellule staminali ematopoietiche
● Ha un effetto curativo dovuto al ripristino dell’autoregolazione sistemica dell’organismo e all’aumento del bilancio energetico.

         Cos’è Cordyceps?

Cordyceps cinese (Cordyceps sinensis) è un fungo. Nella produzione di “Cordyceps NSP” è usato una rara specie di Cordyceps sinensis.
Questo tipo di cordyceps cresce in alto nelle montagne del Tibet in un clima rigido. Grazie alla moderna tecnologia agricola si è allevato in Cina e Giappone sulle piantagioni del baco da seta di gelso.

       I benefici di Cordyceps

Azione immunomodulante
Fungo specifico per stati di convalescenza e deficit immunologico. Stimola i macrofagi e grazie a loro la produzione di NO e TNF alfa. Inibisce selettivamente diversi virus, tra cui Epatite B e C
Azione antistress
Presenta attività antidepressiva pare legata ad un’azione anti MAO.
Azione antitumorale
Inibisce la proliferazione tumorale sui ratti, inibisce un enzima chiave nella progressione neoplastica (enzima protein chinasi), stimola la corretta differenziazione cellulare. Specifico per il trattamento del tumore al colon, rene, polmone, e leucemia.
Azione antisenescenza
Polisaccaridi del Cordyceps hanno dimostrato protezione antiossidante, in particolare a livello cerebrale. Sostiene le funzioni mentali anche in giovani in fase di esaurimento, protegge dai danni dell’invecchiamento, stimola le funzioni mnemoniche.
Azione di protezione renale
Protegge i glomeruli renali dalla glomerulosclerosi, aumenta la clearance della creatinina e diminuisce la proteinuria con effetti di protezione renale. Supporta il rene soprattutto durante l’invecchiamento.
Effetti sull’apparato genitale maschile
L’uso del fungo aumenta i livelli plasmatici di testosterone e cortisolo. Utile nella sterilità maschile, impotenza e esaurimento da stress.
Miglioramento della performance sportiva
Aumenta la forza fisica e la resistenza, in particolare incrementa la resistenza dal 30% al 73%. L’azione pare legata ad un effetto cardiotonico con un miglior consumo di O2 cellulare e una maggiore produzione di ATP.
Azione ipoglicemizzante e anticolesterolemica
Azione epatoprotettrice
Migliora la funzione delle cellule Kupffer e aumenta il metabolismo energetico e il flusso sanguigno epatico. Pare utile nel trattamento dell’Epatite C. Ritarda e blocca i processi fibrotici e cirrotici. Il meccanismo di azione sembra legato ad uno stimolo del TGF-B, riducendo l’espressione del PD-GF e previene l’attivazione di HSC.

       Cordyceps + CoQ10

Gli ingredienti unici di Cordyceps attivano funzionamento dell’ipotalamo, dell’ipofisi, aumentano la secrezione di ormoni, regolano i processi biochimici nel corpo.
Cordyceps è un potente induttore di sistemi antiossidanti endogeni, che spiega le sue proprietà antiossidanti e gli effetti citoprotettivi.
Inoltre, la composizione del fungo include la coenzima Q10 antiossidante (ubichinone). Pertanto, ha un effetto terapeutico segnato in varie malattie del cuore, polmone, fegato, rene, cervello.
Ha effetti benefici sui sistemi nervoso, endocrino, respiratorio e genitale, possiede l’effetto antiaritmico e ipotensivo, abbassa il colesterolo, migliora la circolazione e previene la trombosi.
L’effetto generale di miglioramento della salute del fungo previene l’invecchiamento del corpo.
Composizione di 1 capsula: Cordyceps, polvere ………………………. 530 mg
ALTRI INGREDIENTI: magnesio stearato (vegetale), cellulosa (vegetale), gelatina e acqua.
APPLICAZIONE: gli adulti: 2-3 capsule 3 volte al giorno durante i pasti.
CONTROINDICAZIONI: intolleranza individuale ai componenti del prodotto, gravidanza e allattamento.

Lascia un commento