Salute del tessuto connettivo
Il tessuto connettivo (TC) è costituito da organi interni, pelle, legamenti, pareti dei vasi sanguigni, ossa, cartilagine, sangue, linfa, così come la sostanza intercellulare stessa, che “Incolla” e collega le cellule di organi e tessuti in un unico insieme, tessuto adiposo e molto altro. A causa del fatto che la TC serve e supporta un numero così grande di organi e sistemi, malattie e sindromi associate a disturbi della sua struttura e funzione interessano un’ampia varietà di aree della salute umana:
Sistema muscolo-scheletrico: piedi piatti, osteocondrosi intervertebrale, cambiamenti nella forma del torace, lussazioni abituali, prime forme di artrosi deformanti;
Odontoiatria: carie, disturbi della crescita dei denti e del morso, malattia parodontale;
Pelle: cicatrici atrofiche e cheloidi, smagliature, ferite che guariscono male;
Anomalie oculari: miopia, astigmatismo, distacco della retina;
Tratto gastrointestinale: ernia iatale, abbassamento e distensione degli organi, diverticolosi intestinale, costipazione ipomotoria, ecc.
Sistema cardiovascolare: dilatazione e dissezione dell’aorta, lesioni distrofiche delle valvole cardiache, alterazioni distrofiche del miocardio, vene varicose degli arti e del bacino.
Sistema nervoso: distonia vegetativa-vascolare, aumento dell’ansia, nevrastenia, cinetosi
E questo non è un elenco completo delle manifestazioni di displasia del tessuto connettivo (DTC)…
Cosa succede se si dispone di DTC?
Il supporto per la salute della st dovrebbe iniziare il prima possibile fornendo un’alimentazione priva di carenza con particolare attenzione a una quantità sufficiente di proteine, vitamine, bioelementi che attivano gli enzimi necessari per la formazione di proteine e glicosaminoglicani e stimolando la rigenerazione della st. una delle manifestazioni della DST è l’acidificazione del corpo. Per stabilizzare l’equilibrio acido-base e prevenire l’acidificazione del corpo, è necessario utilizzare “prodotti alcalini”, ad esempio il calcio di corallo.
Il programma “salute del tessuto connettivo” include cinque degli alimenti più importanti:
Super complesso – un complesso di vitamine e bioelementi che supportano l’attività degli enzimi associati alla formazione del tessuto connettivo.
La vitamina C è un antiossidante essenziale ed è anche coinvolta nella formazione del collagene.
Il chelato di magnesio è il bioelemento più importante necessario per la formazione di Art.
Calcio di corallo – calcio e magnesio agganciano l’ambiente interno del corpo.
Osteo Plus – contiene calcio, magnesio, vitamina D, vitamine e bioelementi per sostenere la salute delle ossa.
Sottolineiamo ancora una volta che per la salute del tessuto connettivo, oltre ai prodotti inclusi nel programma, è molto importante la presenza di proteine complete in quantità sufficiente. Nessun integratore alimentare ti sostituirà con le proteine nel volume di cui il tuo corpo ha bisogno!
Schema di ricezione del programma “Salute del tessuto connettivo”:
Super Complesso 1 compressa al mattino dopo i pasti
Vitamina C NSP 1 compressa durante i pasti
Calcio Di Corallo 1 misurino x 2 durante i pasti
Chelato Di Magnesio 1 capsula x 4 durante i pasti
Osteo Plus 1 compressa x 2 durante i pasti
Il processo di stabilizzazione del lavoro di TC sarà molto più efficace, a condizione che la riabilitazione preliminare del tratto gastrointestinale e del fegato programmi «salute del tratto gastrointestinale come base», «salute del fegato». Nel caso in cui tu sia impegnato nella salute del sistema muscolo-scheletrico (programmi «salute delle tue ossa», «salute delle tue articolazioni»), del sistema cardiovascolare (programmi “cuore sano”, «protezione dei vasi sanguigni»), degli occhi («salute dei tuoi occhi»), i prodotti di questo programma miglioreranno significativamente l’efficacia della terapia che conduci in relazione a questi organi e sistemi.