Acquista una gamma aggiuntiva di prodotti NSP in Italia
Boswellia Plus,
100 capsule
● Ha un effetto antiinfiammatorio
● Favorisce la riparazione dei vasi sanguigni danneggiati e la microcircolazione
● Facilita l’accesso del sangue alle articolazioni e ai tessuti infiammati, fornendo supporto nutrizionale al sistema muscolo-scheletrico
Cos’è Boswellia?
Boswellia Serrata è un albero che cresce nelle regioni montuose dell’India. La resina di questo albero contiene i cosiddetti acidi boswellici, che insieme ad altri acidi nucleici triterpenici sono componenti attivi della boswellia.
Da tempo immemorabile, la boswellia è stata molto apprezzata per le sue proprietà antinfiammatorie.
Vasi, giunture e ossa
Sperimentando carichi significativi (sollevamento pesi, sport), il sistema muscolo-scheletrico umano ha costantemente bisogno di supporto nutrizionale. Varie malattie del sistema muscolo-scheletrico, procedono in un contesto di processi infiammatori nelle articolazioni.
Boswellia Plus ha un’azione antinfiammatoria pronunciata, e promuove la riparazione delle pareti dei vasi sanguigni, facilitando così l’accesso di sangue al sito di lesione, alleviando i dolori caratteristici dell’artrite.
La composizione comprende 15 componenti, inclusi i 5 estratti (mirra, Boswellia, Paederia foetida, Vitex, fieno greco), che fornisce supporto nutrizionale al sistema muscoloscheletrico e possiede effetto antiinfiammatorio.
Effetto antiinfiammatorio
Il meccanismo d’azione di Boswellia consiste nel bloccare la sintesi dei leucotrieni ed è simile all’azione di farmaci anti-infiammatori non steroidei (FANS), con la sola differenza: Boswellia non ha effetti collaterali dei FANS come muco, orticaria, broncocostrizione, ecc. Il fieno greco contiene saponina, una diosgenina, che aumenta significativamente l’effetto anti-infiammatorio del complesso.
Riduce il dolore
L’aggiunta di radice di Ashwagandha (ginseng indiano) aiuta a raggiungere rapidamente l’effetto, la sindrome del dolore diminuirà in modo significativo. Inoltre, una miscela di erbe hanno un effetto sinergico e aumentano significativamente le proprietà anti-infiammatorie del complesso.
Boswellia Plus può essere assunto per trattare varie malattie infiammatorie, ma la più grande esperienza clinica si ottiene nel trattamento di:
osteocondrosi,
osteoartrite,
artrite
Artrite reumatoide
Composizione – 1 capsula:
ESTRATTI:
Mirra (1: 5) (Commifora mukul) …………………………………. …………………47,67 mg
Boswellia (1: 3) (Boswellia serrata) …………………………………. …………….. 33,37 mg
paederia (1:12) (Paederia foetida) …………………………………. ……………. …28,61 mg
Vitex (1: 5) (Vitex negundo) …………………………………. ………………… …….28,61 mg
fieno greco (1:10) (Trigonella foenum-graecum) ………………………… ………9,47 mg
La radice di Aswanaganda (Withania somnifera) ………………………………. 61,99 mg
La radice di Smilace cinese (Smilax china) …………………………. ……..……38,13 mg
Corteccia di Wrightia antidysenterica (Holarrbena antidysenterica) ……….28,61 mg
MISCELA D’ERBE ………………………………………………………………………… 133,5 mg:
Sedano fragrante (Apium graveolens)
Boerhaavia diffusa
Sida cordifolia
Fieno greco (Trachyspermum ammi)
Tribulus terrestris
Cyperus rotundus
Tinospora cordifolia
APPLICAZIONE:
nella qualità di integratore alimentare per adulti e bambini oltre i 12 anni, 1 capsula 3 volte al giorno durante i pasti per un periodo di 1 mese. Conservare in un luogo fresco e asciutto.
CONTROINDICAZIONI:
intolleranza individuale del prodotto, gravidanza e allattamento